MASTER GRATUITI IN EXPORT MANAGEMENT
PER 120 PARTECIPANTI

L'ICE–Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza 2 edizioni del Master in Export Management “TEM Academy per GIOVANI LAUREATI e per PROFESSIONISTI/MANAGER JUNIOR”, che si svolgono contemporaneamente a Bologna e Napoli, in collaborazione con la Business School del Sole 24ORE e i partner territoriali CNA Emilia Romagna e l’Eurosportello della Camera di Commercio di Napoli.


Il progetto, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, prevede una prima fase di formazione in aula (di circa 3 mesi) ed una fase di formazione in azienda (della durata di 2 mesi), finalizzata all'elaborazione di “Piano di sviluppo sui mercati esteri”, sotto la guida di un consulente senior esperto di internazionalizzazione.

IN EVIDENZA:


E' in corso la fase di selezione delle aziende che ospiteranno, a partire dalla seconda metà di ottobre 2016, gli allievi dei Master T.E.M. Academy, 2^ edizione.

Per la fine del mese di settembre è prevista la trasmissione delle prime comunicazioni alle aziende e agli allievi sugli abbinamenti effettuati.

La fase di formazione “on the job” – finalizzata all’elaborazione di un progetto export per conto dell’impresa ospitante – prevede un’attività in collaborazione con il management per 200
ore presso la sede aziendale (di cui 30 alla presenza del tutor TEM) e 100 ore di lavoro a distanza (sotto la supervisione del tutor). 

L'allievo e l'azienda ospitante si impegneranno a sottoscrivere una apposita Convenzione che regolerà la permanenza dell’allievo in azienda.

in collaborazione con