MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Home > Per Esportare > Servizi on line > Gare > Principi normativi > Siti sugli appalti pubblici nel mondo

Danimarca

http://www.licitationen.dk www.licitationen.dk

Il sito danese offre informazioni sulle opportunità del settore delle costruzioni nazionale. Viene quotidianamente inserita una lista di informazioni sugli appalti pubblici del paese, per i quali, tuttavia, non si prevede una traduzione in lingua inglese. Il portale, per coloro che conoscono la lingua danese, pubblica i risultati delle commesse nazionali. E', però, necessaria la registrazione per accedere ai suddetti annunci.


Estonia

http://www.rha.gov.ee www.rha.gov.ee
Sito governativo che fornisce informazioni sul public procurement nazionale sia in lingua nazionale che in inglese. Tuttavia i bandi integrali delle gare sono pubblicati solo in lingua estone. Per notizie più dettagliate è necessaria la registrazione, la quale permette di accedere ad una serie di altri link.
E' possibile la consultazione anche di bandi scaduti immettendo il range temporale entro il quale si vuole effettuare la ricerca e degli appalti pubblici aggiudicati.


Norvegia

http://www.sbi.nl www.sbi.nl
Sito contenente informazioni sul public procurement esclusivamente in lingua norvegese.


Polonia

http://www.uzp.gov.pl www.uzp.gov.pl
Bollettino ufficiale del paese contenente i bandi di gara ma esclusivamente in lingua polacca.

Francia

http://www.journal-officiel.gouv.fr www.journal-officiel.gouv.fr
Gazzetta ufficiale con consultazione di tutte le gare nazionali contenute nell'ultimo bollettino. La consultazione è possibile previa registrazione ed è gratuita.
Non è consentita la ricerca e la consultazione di gare scadute. In fase di ricerca, inserendo il codice CPV o la Regione di interesse, si ottengono estratti di gare con l'indicazione dell'ente appaltante, della data ultima per la ricezione delle offerte e della data di pubblicazione della commessa nel presente Bollettino.

http://www.marchesonline.com www.marchesonline.com
Il portale raccoglie annunci di appalti pubblici e privati in Francia. La consultazione è gratuita. L'estratto mostra la Stazione Appaltante, il tipo di appalto, la modalità di aggiudicazione, il luogo di esecuzione ed altre informazioni.
E' previsto l'abbonamento mensile ad un servizio di ricerca avanzata dietro corrispettivo di Euro 8, ed un servizio di rimbalzo e-mail dei bandi integrali dietro corrispettivo di una quota forfettaria di Euro 24.

Germania

http://www.procurement.de www.procurement.de
Procurement Information on line offre una serie di links utili per partecipare alle gare bandite da enti appaltanti tedeschi. La home page è sia in inglese che in tedesco.

http://www.ausschreibungs-abc.de www.ausschreibungs-abc.de
È un data base specializzato sulle gare in Germania, suddivise per singole regioni. È esclusivamente in lingua tedesca. Pu essere utilizzato solo previa registrazione e pagamento. La registrazione è possibile direttamente on line. Sul sito c'è però una versione dimostrativa gratuita della banca dati.

www.bundesausschreibungsblatt.de www.bundesausschreibungsblatt.de
Il Bundesausschreibungsblatt è l'organo ufficiale specializzato nella pubblicazione delle gare bandite dalle istituzioni tedesche. Contiene gare anche della NATO e dell'UE. Può essere interrogato solo previa registrazione e pagamento.

www.vergabereport.de www.vergabereport.de
Database specializzato per il public procurement tedesco. E' solo in lingua tedesca ed è consultabile a pagamento.


Irlanda

www.e-tenders.gov.ie www.e-tenders.gov.ie
Portale governativo degli approvvigionamenti pubblici. Non è richiesta la registrazione per la consultazione, tuttavia, è necessaria qualora l'utente desideri scaricare personalmente i documenti, secondo il nuovo modello di aggiudicazione degli appalti: "e-tendering", evoluzione dello stesso e-procurement. Il sito pubblica gli estratti dei bandi delle gare con le indicazioni fondamentali ed i contratti aggiudicati.

www.tendersireland.com www.tendersireland.com
Sito pubblico irlandese sugli appalti pubblici. La consultazione della banca dati contenente gli estratti di gara è libera e gratuita. La registrazione è tuttavia, necessaria per accedere all'archivio storico contenente i bandi risalenti al 1999. La registrazione è altres richiesta per abbonarsi al servizio di rimbalzo e-mail dietro corrispettivo annuale di 300 sterline.
Dal 1° marzo 2002, il Servizio Regionale di rifornimento ha lanciato una nuova iniziativa di offerta. Questa prevede la pubblicazione delle gare su un web site elettronicamente controllato dal fornitore. Lo stesso potrà scaricare la relativa documentazione e, ergo, si ha lo svolgimento della gara direttamente on-line.

www.epin.ie www.epin.ie
(European Procurement Information Network) Società privata, che da accesso ad una banca dati sugli appalti pubblici.
Si possono consultare i bandi pubblicati nell'ultima G.U.C.E. o nelle serie storiche 2000-2001. Scegliendo il paese interessato o il codice CPV vi si puòaccedere, solo previa registrazione.


Regno Unito

www.tenders.co.uk www.tenders.co.uk
Bollettino degli appalti pubblici britannico. Offre anche un database on-line con la pubblicazione degli esiti di gara (impresa aggiudicataria, requisiti e prezzo). Inoltre, contiene informazioni sulla normativa comunitaria degli appalti pubblici. La consultazione è possibile previa registrazione e pagamento di 960 Euro per la sottoscrizione annuale o di 120 Euro per l'accesso mensile.


Spagna

www.boe.es www.boe.es
Bollettino ufficiale della Spagna con presentazione, a pagamento, delle gare relative agli ultimi trenta giorni. Contiene una base di dati dei contratti pubblici di lavori, forniture e servizi.
Attraverso questa si pu accedere a tutte le informazioni inerenti i termini di presentazione dei documenti necessari per la partecipazione alla gara, la data di apertura delle offerte, etc. La banca dati, costantemente aggiornata, contiene, inoltre, 130.000 documenti (dal marzo 2001). Questa fornisce, poi, un database riassuntivo dal 1995.
Tuttavia viene richiesto il pagamento di 1 Euro circa per ogni documento desiderato o un abbonamento annuale di 120,20 Euro.

www.impi.es www.impi.es
ito del Ministero dell'Economia, in lingua spagnola. Contiene informazioni sugli acquisti pubblici spagnoli e gare comunitarie. La consultazione è gratuita e le modalità di ricerca sono semplici e chiare. Inserendo, per es., solo la voce settore, per ognuno di essi si possono ottenere annunci generici di appalti, concessioni o concorsi di progettazione, non ancora scaduti, ai quali le imprese sono invitate a partecipare. Il sito contiene informazioni anche in merito a: aiuti ed incentivi statali; normativa UE; appalti pubblici; cooperazione tra le imprese.
E' previsto un servizio di abbonamento mensile per il rimbalzo fax di Euro 18,03, oppure è possibile pagare Euro 0,90 per ogni singolo fax, ed un servizio di rimbalzo e-mail dietro corrispettivo mensile di Euro 12,02 oppure Euro 0,30 per ogni singolo e-mail.

Cerca il tuo Business