Siti web specializzati

ITALIAN PRIVATE LABEL

E' la vetrina delle aziende italiane manifatturiere di prodotti a marchio privato. Consente alle imprese di presentarsi agli operatori esteri fornendo i propri riferimenti di contatto e le descrizioni aziendali, arricchibili con immagini e video. Il portale offre un panorama sugli eventi più importanti del settore Private Label e indagini di mercato.
Gestito da ICE Chicago in sinergia con la sede di Roma, il portale presenta anche le informazioni sulla partecipazione ufficiale di imprese italiane alle manifestazioni fieristiche organizzate dall'Agenzia.

www.italianprivatelabel.com

 

MACHINES ITALIA

Il ​portale​ Machines Italia ​è nato dalla collaborazione tra lCE-Agenzia e Federmacchine per diffondere presso le imprese nordamericane la conoscenza delle tecnologie industriali italiane d’avanguardia in 16 settori di riferimento.
Il sito - con interfaccia multilingua in francese, inglese e spagnola - permette alle imprese italiane, produttrici di macchinari e tecnologie industriali, di promuovere la propria offerta attraverso un approfondito profilo aziendale ed è curato dagli uffici ICE Chicago, Città del Messico e Toronto.

https://www.machinesitalia.org 

 ITALBOOKS

E' uno strumento informativo e di collegamento tra l'editoria italiana e il mercato statunitense e dà risalto alle imprese interessate a espandersi negli USA. Con una banca dati che contiene profili aziendali di oltre 330 case editrici e istituti, oltre 1.500 titoli di pubblicazioni, informazioni e dati sul’andamento del settore in Italia, un calendario delle più importanti fiere in Europa ed in USA e notizie sulle attività promozionali realizzate dall’ICE, il sito rappresenta un punto di riferimento dell’utenza statunitense interessata all’editoria italiana. Il sito è curato dalla Task Force editoria attiva presso ICE Chicago.

www.italbooks.com