BIURO ICE W WARSZAWIE - SEKCJA PROMOCJI HANDLU AMBASADY REPUBLIKI WLOSKIEJ

UL. MARSZALKOWSKA 72
00-545 , VARSAVIA
Tel: 004822/6280243
Fax: 004822/6280600
E-mail: varsavia@ice.it
Giorni di apertura al pubblico:
lunedì-giovedì 8:30-12:30 e13:30-17:00; venerdì 8:30-14:30 - Fuso Orario: lo stesso di Roma, incluse le regole sull'ora legale
Responsabile: PAOLO LEMMA
Time zone: GMT+1
Varsavia

Attraverso il monitoraggio costante dell'andamento e delle problematiche dei più rilevanti comparti merceologici l'ICE di Varsavia può consapevolmente e razionalmente indirizzare le aziende italiane verso progetti di successo, ICE Varsavia indirizza le aziende italiane all'utilizzo delel modalità che permettono l'accesso al mercato.

In Polonia, ICE Varsavia é uno dei principali soggetti che quotidianamente sono al servizio delle imprese, realizzando iniziative promozionali e servizi personalizzati per numerose aziende italiane (oltre 200 nel 2022).

Potete rivolgervi al nostro Ufficio per un primo orientamento, anche contattando direttamente il trade analyst competente per il settore di Vostro interesse. Per le competenze settoriali del nostro staff visita la sezione "Il nostro staff" subito sopra.
 

La Polonia - i settori merceologici di intervento

Nell'attuale contesto economico del Paese, i settori merceologici che l'ICE di Varsavia ritiene opportuno segnalare in quanto offrono le maggiori opportunità per le imprese italiane, sono sinteticamente sotto indicati.

  • Infrastrutture, ambiente, ecologia;
  • Automotive & Elettromobilità;
  • Elettronica;
  • Filiera agro-alimentare;
  • Manufatturiero 4.0 e high-tech.
     

Consigli alle aziende italiane

In sintesi, i consigli che ci sentiamo di dare alle aziende italiane che intendono affrontare il mercato polacco potrebbero essere i seguenti:

  • Informarsi per utilizzare al meglio tutto quanto viene messo a disposizione dagli strumenti pubblici di sostegno;
  • Appoggiarsi, almeno per la fase iniziale, alle strutture di consulenza pubbliche, come la nostra;
  • Pianificare con cura le risorse umane da dedicare al progetto Polonia;
  • Essere presenti nel mercato polacco, direttamente o tramite partner locali affidabili, per poter meglio usufruire delle opportunità, tra cui quelle legate ai fondi UE.

ICE Varsavia fornisce servizi di assistenza e informazione anche per la Lituania