Mese della moda italiana 2023

Dopo il grande successo delle prime due promozioni, è stata avviata la 3° edizione del “Mese della Moda Italiana”, campagna promozionale organizzata dall’Ufficio ICE di Lubiana in collaborazione con il gruppo Magistrat International, nell’ambito del progetto GDO Moda in Slovenia. Il progetto è sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Lubiana.

Galerija Emporium - flagship store multibrand di lusso situato in un edificio storico art nouveau del 1903 in pieno centro della capitale, il moderno Emporium all’interno di BTC, tra gli shopping mall più frequentati di Lubiana, con un range di prodotti medio-alto e il sito emporium.si saranno per quasi due mesi il palcoscenico di oltre 60 brand di moda Made in Italy. La promozione si svolge dal 6 novembre al 21 dicembre 2023 nel corso della quale le aziende partecipanti avranno l’opportunità di presentare le nuove collezioni autunno/inverno.

Il tema della promozione di quest’anno è incentrato sulle festività e i capi di abbigliamento, le calzature e gli accessori per le celebrazioni, i cui toni di colore oro, argento e glitter, sono alla base della campagna grafica realizzata per l’occasione.

La promozione avviene attraverso un’ampia campagna pubblicitaria all’interno dei due store di Lubiana, sul sito internet emporium.si, sui social media, nei punti più frequentati della capitale, sulla stampa di settore, con spot televisivi e radiofonici, e attraverso una serie di eventi, tra cui una sfilata di moda che presenterà i capi di abbigliamento e accessori delle aziende italiane partecipanti.

L’importanza dell’eccellenze della moda Made in Italy per la Slovenia si conferma anche con il fatto che nel 2022 l’Italia è stato il primo paese fornitore della Slovenia nel settore calzature/pelletteria (quota del 20%, con crescita annuale del 14%) e il secondo fornitore di capi di abbigliamento, dopo la Germania (quota del 15%, con crescita annuale del 17%), per un valore complessivo di 206 milioni di euro.

Il Mese della Moda italiana è assurto a vero e proprio brand in Slovenia ed è considerato il punto di riferimento nazionale per le tendenze e le novità della moda italiana.

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