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17 Aprile 2024

Francia

QEEBOO PORTA AVANTI LO SVILUPPO RETAIL ALL’ESTERO E SVELA NUOVE COLLABORAZIONI A

Dopo aver inaugurato due anni fa a Milano il suo primo monomarca, il brand italiano di design Qeeboo sta portando avanti un intenso programma di sviluppo retail, forte di un network consolidato di rivenditori multimarca sia in Italia che all’estero. “Sul mercato domestico abbiamo inaugurato 8 shop-in-shop all’interno di negozi di arredo, che diventeranno 20 entro la fine dell’anno. Abbiamo inoltre aperto due pop up in Rinascente e a breve ne apriremo altri due, tra i punti vendita di Milano, Torino e Roma”, ha spiegato Simone Panfilo, CEO di Qeeboo. “Sul fronte internazionale lo sviluppo retail continua a crescere, come ad esempio in Francia, nostro primo mercato estero dove apriremo degli shop-in-shop, ma anche in Germania e Cina, dove a breve inaugureremo il primo monomarca a Chengdu”. Nel frattempo, Qeeboo presenta alla settimana milanese dedicata al design una serie di novità, a partire dalla sedia Ghoda, modellata come un maestoso cavallo, frutto della collaborazione con Satyendra Pakhalè, talentuoso designer indiano il cui lavoro incarna l’evoluzione di un raffinato linguaggio etnico. E ancora, Nika Zupanc presenta l’audace e provocatoria sedia XOXO, mentre Stefano Giovannoni propone tre nuove creazioni: il tenero Teddy Love, appartenente alla famiglia di lampade Teddy; la lampada Bigger Brother, che amplia la famiglia Golden e Sweet Brothers; e la poltrona Wing, che apre le sue braccia trasformandosi in chaise longue, rivisitazione della Calla disegnata da Giovannoni nel 2002. Infine, Marco Oggian interpreta con il suo linguaggio vibrante e colorato una serie di nuovi prodotti che si aggiungono alla sua collezione già esistente, inclusi nuovi vasi, tappetini animali, orologi e portacandele.  “Ci consideriamo un brand al crocevia tra design e fashion e stiamo pensando anche a collaborazioni in quest’ambito, ma è ancora preso per parlarne. Quello che possiamo dire è che in futuro ci saranno delle sorprese!”, ci anticipa il manager.  Fondato nel 2016 a Milano da Stefano Giovannoni, Qeeboo ha superato lo scorso anno i 7 milioni di fatturato. “Negli ultimi mesi gli ordini sono andati molto bene e abbiamo obiettivi ambiziosi per i prossimi anni, nonostante il contesto non facile, soprattutto in Asia-Pacifico. L’Europa ci sta dando soddisfazioni e puntiamo molto anche sul Nord America”, conclude Panfilo. (ICE PARIGI)


Fonte notizia: Y.P FashionNetwork Italia 17.04.2024