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19 Aprile 2024

Francia

ESSILUX CRESCE NEL PRIMO TRIMESTRE

Nel primo trimestre dell'anno EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati pari a 6,335 miliardi, con un aumento del 5,5% a cambi costanti rispetto al primo trimestre 2023 (+3% a cambi correnti). Tutte le aree geografiche in crescita, in entrambi i segmenti professional solutions e direct to consumer, con il Nord America positivo ma "con un ritmo meno sostenuto". L'area Europe, Middle East, and Africa è "in forte crescita in tutti i canali e le categorie" mentre tra i prodotti Varilux, Stellest e Ray-Ban Meta sono "in continua accelerazione". EssilorLuxottica conferma "il proprio obiettivo di crescita del fatturato annuo a 'mid-single-digit' dal 2022 al 2026 a cambi costanti, sulla base del fatturato pro forma del 2021, e prevede di raggiungere un utile operativo adjusted compreso tra il 19 e il 20% del fatturato alla fine di tale periodo".  "Siamo felici di annunciare un altro inizio d'anno positivo per la società, grazie al contributo di tutti i business e le aree geografiche", dicono Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato e Paul du Saillant, vice amministratore delegato di EssilorLuxottica. "Forti di questo risultato, assieme al management e ai 200.000 colleghi in tutto il mondo, continuiamo a investire nel nostro futuro e nello sviluppo di nuove categorie di prodotto, soluzioni digitali e innovazioni come Stellest, Varilux XR series e la più recente tecnologia di lenti Transitions Gen S. Sulle vendite nel secondo trimestre in Nord America, la zona dove EssilorLuxottica è cresciuta meno nel primo trimestre dell'anno, ci sono "buone sensazioni", dice Stefano Grassi, direttore finanziario, durante la conference call con gli analisti finanziari sulle vendite del gruppo. Il Nord America nel primo trimestre ha registrato ricavi pari a 2,875 miliardi, in crescita dell'1,7% rispetto al primo trimestre 2023 (+0,6% a cambi correnti), risultato che arriva dopo il miglior trimestre dello scorso anno per Essilux, quando i ricavi sono cresciuti del 7% rispetto al 2022. In generale per il gruppo il primo trimestre del 2024 è cresciuto in linea con l'outlook di lungo periodo. "Questo risultato è stato raggiunto rispetto a una base di comparazione particolarmente difficile in quanto il primo trimestre è stato il migliore sia nel 2022 sia nel 2023", aggiunge EssilorLuxottica. (ICE PARIGI)


Fonte notizia: Y.P FashionNetwork Italia 19.04.2024