Contatti

Ufficio Beni di Consumo - Sistema Moda

I settori merceologici che compongono il Sistema Moda sono molteplici: abbigliamento, filati, tessuti, intimo e mare, calzature, pelletteria e concia, gioielleria, occhialeria, cosmetica e articoli sportivi. Le imprese appartenenti al Sistema Moda impiegano oltre mezzo milione di addetti. 

I prodotti Made in Italy sono riconosciuti nel mondo come sinonimo di eleganza, qualità e design e ben rappresentano il concetto di “bello e ben fatto”.

Le iniziative che l’ICE-Agenzia realizza a favore dell’export e dell’internazionalizzazione delle aziende italiane del Sistema Moda, sono rivolte non solo alla partecipazione collettiva presso le più importanti fiere a livello globale e alle operazioni di incoming di operatori esteri in Italia, ma sono sempre più orientate a progetti attinenti la grande distribuzione organizzata (GDO) e all’e-commerce (a tale riguardo, visionare la pagina: https://www.ice.it/it/settori/gdo-e-ecommerce/ecommerce ).

Per le descrizioni approfondite e aggiornate sui settori/attività di interesse del Sistema Moda, fare click sui link riportati a destra della corrente pagina web.

 

 

Agenda

News

26 Aprile 2024
Giappone

SANYO SHOKAI: UTILIZZA I FIORI PRIMA CHE VENGANO SMALTITI per creare dei coloranti

Il produttore giapponese di abbigliamento Sanyo Shokai Ltd. (https://www.sanyo-shokai.co.jp/en/co...

26 Aprile 2024
India

INDIA'S GEM AND JEWELLERY SECTOR GETS AEO STATUS FROM FINANCE MINISTRY

The country's gem and jewellery sector has received an Authorised Economic Operator (AEO) status ...

26 Aprile 2024
Giappone

"ARMISS" PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA ALLA "ITALIA FAIR" a Nihombashi Mitsukoshi

Il 24 aprile, presso il Nihombashi Store del GG.MM. Mitsukoshi è stata inaugurata la "ITAL...