MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Home > MIPIM 2016

MIPIM 2016: UNA PRESTIGIOSA VETRINA PER IL MERCATO IMMOBILIARE ITALIANO


Dopo il grande successo dello scorso anno, ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, di nuovo in collaborazione con ANCE - Associazione Nazionale Costruttori Edili, promuove la partecipazione italiana al MIPIM di Cannes dal 15 al 18 marzo 2016.

Il Padiglione Italia ospiterà alcuni fra i più importanti protagonisti, pubblici e privati, del settore immobiliare italiano, offrendo opportunità di investimento di altissimo profilo, progetti di ampio respiro e case history.
Durante l'evento i potenziali investitori potranno avere informazioni sugli incentivi e sulle riforme che il Governo italiano ha varato per incrementare la competitività del settore immobiliare in Italia.
L'obiettivo condiviso fra tutti i partecipanti è quello di creare occasioni di investimento strategiche delle quali possa beneficiare l'intera economia del nostro Paese.

I segnali di ripresa sono innegabili
Nei primi 9 mesi del 2015 le compravendite di abitazioni hanno mostrato un incremento del 5,3%, confermando l'andamento positivo del 2014 e facendo prevedere un'ulteriore crescita delle compravendite per il 2016.
L'erogazione dei mutui alle famiglie è cresciuta del + 64,5%, allineandosi al costante aumento delle intenzioni di acquisto da parte delle famiglie e con la stabilizzazione dei prezzi delle case.
Segnali positivi, nello stesso periodo, anche nel non-residenziale, in cui le transazioni hanno registrato un incremento dell'8,8% rispetto ai primi 9 mesi del 2014 .

Italia: uno straordinario ed accogliente mercato immobiliare

Per informazioni:

Area Attrazione Investimenti Esteri

attrazione.investimenti@ice.it
Download