MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Stati Uniti

CALENDARIO FESTIVITÀ


ANNO 2017


Lunedì 2 GENNAIO NEW YEARS DAY HOLIDAY
Lunedì 16 GENNAIO MARTIN LUTHER KING´S DAY
Lunedì; 17 APRILE LUNEDI' DELL'ANGELO
Lunedì 29 MAGGIO MEMORIAL DAY
Martedì 4 LUGLIO INDEPENDENCE DAY
Lunedì 4 SETTEMBRE LABOR DAY
Lunedì 9 OTTOBRE COLUMBUS DAY
Giovedì 23 NOVEMBRE THANKSGIVING
Venerdì 24 NOVEMBRE DAY AFTER THANKSGIVING
Lunedì 25 DICEMBRE NATALE
Martedì 26 DICEMBRE SANTO STEFANO


Ci sono undici "Festività federali" (nazionali), dieci annuali e una quadriennale (Inauguration Day), che sono comunemente osservate anche dai governi statali e locali, i quali, tuttavia, possono indipendentemente modificare le date di osservanza e aggiungere o sottrarre giorni festivi, secondo le usanze locali.

Ai sensi della legge Uniform Holidays Bill del 1968 (entrata in vigore nel 1971), le festività ufficiali sono osservate di lunedì, ad eccezione di Capodanno (New Year's Day), Independence Day, Veterans Day, Ringraziamento (Thanksgiving) e Natale (Christmas). Esistono anche alcune festività particolari ai singoli Stati dell’Unione.

La maggior parte dei venditori al dettaglio osserva il giorno del Ringraziamento (Thanksgiving) e Natale (Christmas); ma rimane aperta tutti gli altri giorni festivi.
Le aziende private spesso osservano solo le "grandi sei" festività (Capodanno, Memorial Day, Independence Day, Labor Day, Thanksgiving e Natale). Alcune osservano anche il Venerdì dopo Thanksgiving, o uno o pi÷ degli altri giorni festivi federali.

Dove siamo