MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Ufficio di Ho Chi Minh City


VISTO D´AFFARI

Per ottenere un visto d´affari, il richiedente deve contattare gli sponsor o le controparti commerciali vietnamiti e chiedere loro di richiedere l´autorizzazione all´emissione del visto da parte del Dipartimento per l´Immigrazione del Ministero della Pubblica sicurezza. La durata massima del visto d´affari è di 6 mesi, aumentati a 12 se il richiedente è impiegato da un´impresa che abbia uno stabilimento o un ufficio in Vietnam.

Per ottenere il visto, il richiedente deve trasmettere agli sponsor o alle controparti commerciali le seguenti informazioni: nome completo, data e luogo di nascita, nazionalità (passata e presente), numero e tipo di passaporto, data di emissione e di scadenza, date proposte di ingresso in e di uscita dal Vietnam, tipo di visto richiesto (ingresso singolo/doppio/multiplo) e infine presso quale Ambasciata intende ritirare il visto.

Non appena il richiedente riceve conferma dell´utorizzazione all´emissione del visto dagli sponsor o dalle controparti commerciali, dovrà contattare l´Ambasciata per conoscere l´ammontare dei diritti di emissione e poi effettuare un versamento di pari ammontare sul conto corrente postale n. 67977314 intestato all´Ambasciata. Deve inoltre riempire un modulo di richiesta (ottenibile anche via fax o e-mail) recante una sua fotografia formato passaporto. Dovrà poi recapitare personalmente o inviare per corriere all´Ambasciata un passaporto valido, il modulo di richiesta, la copia della ricevuta del versamento sopra menzionato e una lettera all´Ambasciata informandola di aver ottenuto un´autorizzazione al rilascio del visto da parte del Dipartimento per l´Immigrazione del Ministero della Pubblica sicurezza, menzionando il relativo numero di serie. Deve infine indicare chiaramente il proprio indirizzo, cui l´Ambasciata rispedirà il passaporto per corriere con spese a carico del destinatario

Dal momento della ricezione dell´autorizzazione all´emissione del visto da parte del Dipartimento dell´Immigrazione del Ministero della Pubblica sicurezza, normalmente occorrono 2 o 3 giorni lavorativi per la preparazione del visto da parte dell´Ambasciata.

Ufficio di Ho Chi Minh City




Made in Italy business directory