MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Ufficio di Ho Chi Minh City


ATTENZIONE:
Dall'1 luglio 2015 al 30 giugno 2016, il visto di entrata in Vietnam non è richiesto per alcun tipo di passaporto e per alcun motivo di visita inferiore ai 15 giorni.






VISTI DI INGRESSO

Come richiedere un visto per il Vietnam in occasione di un viaggio d´affari

Per entrare in Vietnam tutti i cittadini italiani devono ottenere un visto. Si può fare domanda per posta o in persona, fino a sei mesi prima della data della propria partenza.

Tempi per l´ottenimento del visto
E´ opportuno programmare in anticipo, specialmente nel caso sia necessario un invito, considerando il tempo addizionale necessario per comunicare con la propria controparte in Vietnam e per l´evasione della richiesta del visto da parte di quest'ultima.

Si conservino inoltre gli estremi della spedizione del passaporto all´Ambasciata. Qualora i termini siano trascorsi senza risposta, si verifichi innanzitutto con lo spedizioniere utilizzato la data di ricezione del plico da parte dell'Ambasciata.

Cinque giorni lavorativi sono necessari per l´emissione del visto di breve durata da parte dell´Ambasciata, tre giorni per quello d´affari. Una procedura d´urgenza, che comporta l´addebito di una sovrattassa e garantisce l´emissione del visto entro il giorno successivo a quello della ricezione della domanda, pu essere richiesta all´Ambasciata.

Le richieste di visti di breve periodo effettuate tramite agenzie di viaggi vietnamite sono di solito evase dagli uffici locali nel giro di un giorno lavorativo.

Tipi di visto
Se si intende trascorrere in Vietnam solo qualche settimana, si può ottenere un visto di breve durata facendo domanda al consolato vietnamita in Italia o alle autorità vietnamite, tramite un´agenzia di viaggi locale. ICE Ho Chi Minh City consiglia di procedere per questa via nel caso di brevi viaggi d´affari. Per saperne di più .

Se si ha bisogno di trascorrere più di un mese in Vietnam e si viaggia per affari, è necessario un diverso tipo di visto, che implica un invito da parte di una delle proprie controparti in Vietnam. Per saperne di più.

Se si deve andare in Vietnam per motivi urgenti, si può ottenere un visto direttamente all´arrivo, con una procedura semplificata. Per saperne di più.

Per informazioni circa le regole sui visti d´ingresso in Vietnam, si visiti il sito del Dipartimento dell´Immigrazione in Vietnam del Ministero della Pubblica sicurezza, all´indirizzo internet http://www.vnimm.gov.vn/Indexe.asp

Per quanto riguarda i visti
l´Ambasciata del Vietnam in Italia può essere contattata ai seguenti recapiti.

Via di Bravetta, 156 - 00164 Roma - Italia
Sig.a Nguyen Th? Xuan Ha Consigliere per gli Affari consolari
telefono portatile (+39) 334 344 6701
Telefono fisso (+39) 06 661 60726 interno 214
Fax (+39) 06 661 57520
Email: vnemb.it@mofa.gov.vn e nguyenxuanha@mofa.gov.vn
Website: www.mofa.gov.vn/vnemb.italia e http://www.mofa.gov.vn/vnemb.italia/it/nr070627140823/

Orari: Lunedì dalle 9:30 to 13:00 e dalle 15:00 alle 16:00
Dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15.00 alle 17.00

Nota
Le informazioni contenute in questa pagina e nelle pagine sottostanti non sono ufficiali e sono fornite allo scopo di facilitare l´ottenimento di un visto per viaggi di affari in Vietnam. ICE-Ho Chi Minh City non si assume alcuna responsabilità in merito.

Per ogni informazione in merito all´ottenimento di un visto si faccia cortesemente riferimento agli uffici del governo vietnamita all´estero. ICE-Ho Chi Minh City non è in grado di fornire altre informazioni oltre a quelle contenute in questa pag

Ufficio di Ho Chi Minh City




Made in Italy business directory