Desk Croazia Fondi Strutturali

Presso l'Ufficio ICE di Zagabria è attivo il "Desk Fondi Strutturali", un'iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e coordinata dalla Linea Affari Europei, presso la sede di Roma, che gestisce e realizza attività basate sui programmi di cooperazione economica dell'Unione Europea in favore delle PMI italiane e dei Paesi terzi in collaborazione con l'Ufficio ICE di Bruxelles.

L'attività del Desk è concenterta sul monitoraggio dei bandi di gara e delle attività implementate dalle autorità di management e dagli enti territoriali croati, nell'ambito delle misure di intervento previste nei programmi operativi; pubblicizzazione delle informazioni in apposite rubriche del sito ICE o sotto forma di schede, organizzazione di incontri formativi e seminari in Croazia e Italia e partecipazione ad iniziative generali riguardanti anche gli altri Desk operativi in Europa.

Il Desk eroga inoltre servizi a titolo gratuito o a pagamento alle imprese italiane interessate a ricevere informazioni specifiche sull'eleggibilità di proposte di progetto o su specifici bandi di gara riguardanti attività oggetto di finanziamento nell'ambito dei fondi strutturali. Si tratta di informazioni di prima assistenza e orientamento utili per indirizzare le proposte di progetto delle aziende italiane verso le misure oggetto di finanziamenti.

Responsabile del Desk: Dr.ssa Edita Galinec - tel 00385 1 4830711 - email zagabria@ice.it

E' possibile ricevere notizie aggiornate sull'argomento dei fondi strutturali in Croazia cliccando sul seguente link e compilando il modulo in esso presente.